La Galiani di San Giovanni Rotondo vince i Math games al liceo Marconi di Foggia.

GARA A SQUADRE DI MATEMATICA PER LE SCUOLE MEDIE: LA DANTE-GALIANI DI SAN GIOVANNI ROTONDO SI CLASSIFICA PRIMA
Dopo aver già partecipato ad altre gare matematiche individuali,la scuola media Galiani di San Giovanni Rotondo mette in riga tutti e conquista il primo posto al “Maths Games al Marconi”. Lotta serrata per il podio tra la Dante-Galiani, Foscolo di Foggia e Murinaldo di Foggia. Ma andiamo con ordine …
Sabato 19 gennaio si è svolta presso il Liceo Scientifico G. Marconi di Foggia la prima edizione del “Maths Games al Marconi”, sfida di matematica a squadre tra scuole medie organizzata dal Liceo che quest’anno ha visto allineate ai fili di partenza 16 scuole provenienti da 7 diversi comuni : Stornara, Candela/Rocchetta ,Carapelle ,Ordona,Ortanova oltre che Foggia e San Giovanni Rotondo.
Le squadre partecipanti composte da 5 ragazzi di terza media, dovevano risolvere in modo collaborativo 20 problemi e quesiti entro i 90 minuti di una gara che è stata supervisionata personalmente dai Professori del liceo.
Il tifo dei Professori, e del dirigente scolastico (on line con i ragazzi) prof. Francesco Pio Maria D’Amore,  ha accompagnato durante la gara la prestazione dei ragazzi scesi in campo a difendere la bandiera della propria scuola. Lotta avvincente, ma, sin dall’inizio, è apparso chiaro che la Galiani correva con una marcia in più. I ragazzi di San Giovanni prendevano da subito il largo e lasciavano gli avversari a contendersi i posti rimanenti del podio che comunque erano molto ambiti.
L’assegnazione della coppa ha sollecitato un forte entusiasmo dei ragazzi e dei professori,in ordine capitano Massa Maria Teresa, il consegnatore Corsa Enrico, Latufara Antonio, Campanella Maria Alessandra, Covino Alessandra e dal Prof. Gabriele Cotugno e della Prof.ssa Arcangela Villani.
(Visitato 339 volte, 1 visite odierne)

Informazioni sull'autore dell'articolo

Potrebbe interessarti anche

LASCIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *