PRESENTAZIONE MARATONA MUSICALE DEL 8-9-10 NOVEMBRE 2018

PRESENTAZIONE MARATONA MUSICALE DEL 8-9-10 NOVEMBRE 2018

La Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte degli ISSM (CNSI), organizzazione costituita ai sensi del D.M. del 3 aprile 2013, si propone di affrontare le problematiche riguardanti gli studenti e mettere a confronto le realtà dei singoli Istituti. Negli ultimi anni il lavoro svolto ha portato a diversi risultati, e altrettanti progetti. Da qui nasce l’idea di una maratona musicale nazionale di tre giorni (8/9/10 novembre) finalizzata ad evidenziare e promuovere la collaborazione tra ISSM che da anni cooperano per un fine comune. Quale modo migliore se non attraverso la musica? Siamo in fondo, prima di tutto musicisti. Per questo motivo, in rappresentanza di tutti i Conservatori e Istituti Musicali Pareggiati, si è deciso di creare un logo, ideato appositamente per questo evento e chiamato amichevolmente Lenny, in onore del direttore, compositore, interprete e divulgatore Leonard Bernstein in occasione del suo centenario. La musica sarà protagonista indiscussa di queste giornate ma non si può essere bravi musicisti senza dei buoni ascoltatori.

A questa importante manifestazione partecipa anche la Consulta degli Studenti del Conservatorio “U. Giordano” di Foggia.

il presidente della Consulta degli Studenti Gianpio Fatone:

Dal primo giorno di incarico il mio obbiettivo è stato quello di avere una Consulta attiva, piena di idee originali e dalla parte degli studenti. Abbiamo messo tutte le energie in campo per questa importante manifestazione, è la prima volta che degli studenti organizzano in totale autonomia un evento di rilevanza nazionale. Un evento che oltre a mettere in luce la collaborazione tra i diversi ISSM italiani, mette in primo piano la Musica. Sono davvero contento che il nostro Direttore abbia deciso ancora una volta di sostenerci.”

Il Conservatorio U. Giordano di Foggia partecipa con due date:

l’8 Novembre ore 17.30 presso l’Auditorium del Conservatorio di Foggia;

il 9 Novembre ore 19.00 presso l’Auditorium della sezione staccata di Rodi G.co.

Entrambi le serate prevedono un viaggio fra repertori, generi e compositori di ogni epoca, sul palco si esibiranno gli studenti dei vari dipartimenti (Pianoforte, Flauto, Percussioni …. ecc).

Vi aspettiamo numerosi.

(Visitato 98 volte, 1 visite odierne)

Informazioni sull'autore dell'articolo

Potrebbe interessarti anche

LASCIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *