San Giovanni Rotondo: FRATELLI D’ITALIA verso le primarie del centrodestra

In questa nuova e travagliata fase della storia politica sangiovannese, Fratelli d’Italia ha evidenziato sin da subito la necessità di ridisegnare il centrodestra cittadino secondo un rinnovamento che riteniamo debba passare attraverso il raggiungimento di solide e affidabili alleanze. In questa ottica abbiamo partecipato al dialogo con le altre forze politiche illustrando le nostre linee programmatiche con l’obiettivo di verificare le condizioni per intraprendere un percorso comune. Nel cammino che ci ha portato al confronto con gli altri partiti e movimenti civici, svolto attorno ad un unico tavolo, abbiamo avvertito la responsabilità di rilanciare un progetto condiviso tra compagini che avessero una chiara e definita identità, certamente riconducibile ai valori della coalizione di centrodestra, e tanto con l’obiettivo di poter individuare l’interprete e il garante di questo percorso.

Abbiamo con responsabilità preso atto, sulla scorta di un accordo regionale e provinciale tra i partiti del centrodestra, che lo strumento delle primarie fosse lo strumento migliore per poter addivenire a soluzioni politiche che superino taluni individualismi, mantenento un profondo senso di equilibrio ed equidistanza, non presentando un nostro candidato e partecipando come osservatori alla futura scelta del candidato sindaco di coalizione. In tale contesto, l’accordo federativo maturato tra Fratelli d’Italia e Direzione Italia riguarda le contestuali elezioni per il rinnovo del parlamento europeo, avendo dunque, per noi, esclusivamente valenza nazionale, lavorando alacremente affinchè il partito possa presentare una propria lista alle elezioni del prossimo 26 maggio.

Il nostro intento, in questa fase di rilancio della nostra azione politica, guarda oltre i limiti temporali delle prossime amministrative e rimane aperto al contributo fattivo di tutti coloro i quali sentono il dovere di essere partecipi dello sviluppo sociale e culturale della nostra comunità, al fine di far emergere le potenzialità ancora inespresse e liberare quelle per lungo tempo soffocate da un modo di intendere la politica come luogo di gestione di interessi circoscritti. Abbiamo lanciato una sfida nella consapevolezza della enormità degli sforzi richiesti per arrivare a un radicale cambiamento della politica locale, ma con la certezza che a vincerla non può che essere Fratelli d’Italia. Tutti noi, da oggi, siamo chiamati a scrivere, con l’inchiostro della passione che ci ha sempre contraddistinti questa nuova ed esaltante pagina della nostra storia.

San Giovanni Rotondo, 25/03/2019

Fratelli d’Italia

San Giovanni Rotondo (Fg)

(Visitato 227 volte, 1 visite odierne)

Informazioni sull'autore dell'articolo

Potrebbe interessarti anche

LASCIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *