San Giovanni Rotondo: serata contro la violenza sulle donne

La violenza sulle donne è una violazione dei diritti umani e partendo da questo presupposto occorre ricordare spesso, quindi non solo il 25 novembre “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, che tale violenza non deve essere né commessa né subita. Motivo per il quale il Caffè XVI,  dall’idea nata da alcune clienti ed amiche, sabato 21 settembre alle ore 20:00 dedicherà un’intera serata all’esaltazione della donna, che ha il diritto di non subire alcun tipo di violenza, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e spingere ad agire per il cambiamento. Durante la serata interverranno lo Psicologo e Psicoterapeuta Dott. Basilio Fiorentino e la Psicologa clinica Dott.ssa Adelaode Clara Capuano che parleranno delle cause e delle conseguenze delle violenze subite dalle donne.
La serata sarà completamente dedicata alla donna, ma chiunque potrà intervenire (qualora voglia) ad esporre il proprio pensiero riguardo l’argomento creando così momenti di confronto.
Il simbolo contro la violenza sulle donne sono le scarpe rosse quindi si invitano le donne che parteciperanno ad indossare anch’esse le scarpe rosse.

(Visitato 118 volte, 1 visite odierne)

Informazioni sull'autore dell'articolo

Potrebbe interessarti anche

LASCIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *