SAN GIOVANNI ROTONDO SI PREPARA AL GIRO D’ITALIA, COME CAMBIA LA VIABILITÀ’.

SAN GOVANNI ROTONDO SI PREPARA AL GIRO D’ITALIA, COME CAMBIA LA VIABILITÀ’.

In queste ore si stanno ultimando gli interventi manutentivi (rifacimento dell’asfalto, segnaletica orizzontale/verticale, pulizie e bonifiche) sulle arterie interessate dal passaggio della 6A tappa del Giro d’Italia con arrivo alle ore 17,00 del 16 maggio 2019 in Viale Aldo Moro.

Il Settore Polizia Locale/ Viabilità, ha predisposto un apposito piano di viabilità e in collaborazione con un Tecnico esterno un piano di emergenza integrativo , per far si che la 6A tappa della carovana rosa, possa rappresentare un momento di festa per tutta la cittadinanza, da vivere in sicurezza e con il minor disagio possibile.

IL PERCORSO URBANO DELLA 6A TAPPA

DA SAN MARCO IN LAMIS- SS,272; A DX CIRCONVALLAZIONE SUD; A SX VIA FOGGIA; A SX CORSO ROMA( IN SENSO OPPOSTO FINO A P.ZA EUROPA; A SX IN VIALE EUROPA LATO SCUOLE, VIALE ALDO MORO, ARRIVO ( IN CORRISPONDENZA DEL GRAN PARADISO);

Lungo queste strade ed in altre aree ove verranno installate le infrastrutture (intera logistica di accoglienza dei ciclisti) sono stati istituiti divieti di sosta con rimozione coatta dei veicoli (esclusi quelli dell’organizzazione) e divieti di transito.

Per tutti i dettagli del piano della mobilità ci si riporta alle Ordinanze Dirigenziali 46/48 del 2019:

Sempre Giovedì 16.maggio 2019 ( ore 13,00 circa) è previsto il transito dei partecipanti alla “E-bike”, una manifestazione cicloturistica che si svolge con biciclette a pedalata assistita e che precederà l’arrivo dei ciclisti professionisti.

AVVISI ALLA CITTADINANZA

SI raccomanda alla cittadinanza e a quanti giungeranno a San Giovanni Rotondo interessati dall’arrivo della 6A tanna di prendere in considerazione le informazioni divulgate in questi giorni con Pobbiettivo di limitare i possibili disagi derivanti dalla chiusura delle strade.

Si consiglia anche di limitare gli spostamenti negli orari e nei percorsi interessati, facendo massima attenzione ai cartelli di divieto di sosta presenti.

Si ricorda che i veicoli presenti lungo il percorso della 6A tappa e nelle aree in cui verrà allestita tutta la logistica del giro, saranno obbligatoriamente rimosse.

Si confida nella massima collaborazione nel facilitare le operazioni di montaggio, allestimento e smontaggio delle strutture, garantendo il libero passaggio a mezzi e uomini che lavoreranno il 15 e 16 maggio 2019 qui in paese, rispettando i divieti di sosta e di transito installati.

DIVIETI INSTALLATI LUNGO IL PERCORSO URBANO DEI CICLISTI

  • Divieto di sosta con rimozione veicoli dalle ore 8,00 alle ore 19,00 del 16.05.2019 (escluso l’ultimo km.) e comunque fino a cessate esigenze;
  • Sospensione della circolazione veicolare:

-Dalle ore 12,30 alle ore 13,30 del 16.05.2019- Passaggio ciclisti a bordo di biciclette elettriche:

-Dalle ore 14,45 alle ore 19,00 del 16.0.2019 passaggio ciclisti professionisti. Si fa salvo l’ultimo Km, ove la sospensione della circolazione veicolare sarà estesa fino alle ore 22,30 e comunque fino a cessate esigenze.

 

Per ogni evenienza, la Polizia Locale risponde al N° 0882/415602

IL COMANDANTE DELLA POLIZIA Titolare di Posizione Organizzativa

-Dr. Antonio ACQUAVIVA-

(Visitato 636 volte, 1 visite odierne)

Informazioni sull'autore dell'articolo

Potrebbe interessarti anche

LASCIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *