VIESTE ARCHEOFILM FESTIVAL, NEL CASTELLO PROIEZIONI INCONTRI E DIBATTITI

VIESTE ARCHEOFILM FESTIVAL, NEL CASTELLO PROIEZIONI INCONTRI E DIBATTITI
Da venerdì 12 a domenica 14 luglio alle ore 21 (ingresso libero), arriva nel Castello di Vieste l’atteso Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente organizzato dalla Città di Vieste – assessorato alla Cultura –  in collaborazione conArcheologia Viva/Firenze Archeofilm.
  A tu per tu col passato. Nell’arco delle tre serate si potrà spaziare dalla nascita dei giochi olimpici in Grecia, passando per i misteri della terra dei faraoni fino ai grandi scontri navali come quello risorgimentale di Lissa. Senza dimenticare i temi ambientalie scoprire l’origine degli sconvolgimenti dell’ecosistema globale ma anche le narrazioni (riviste e corrette) dei grandi eventi che hanno fatto la storia tra cui  la celebre battaglia di Canne.
  Incontri e dibattiti. Ogni sera, tra una proiezione e l’altra, si svolgeranno incontri/dibattiti (condotti da Piero Pruneti, direttore di Archeologia Viva) con i grandi esperti della comunicazione del passatotra cui Valerio Massimo Manfredi archeologo e scrittore,Daniele Manacorda archeologo medievista Università di Roma3, Giuliano Volpe archeologo Università di Foggia e Nicolò Bongiorno regista e produttore cinematografico.
(Visitato 37 volte, 1 visite odierne)

Informazioni sull'autore dell'articolo

Potrebbe interessarti anche

LASCIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *