UNA SMART CITY PER LA VISITA DEL PAPA

WIFI GRATUITO, QRCODE, CALL CENTER,

PORTALE INFORMATIVO E NUMERO VERDE

 

La struttura comunale nei pressi della chiesa di Santa Maria delle Grazie trasformata in centrale operativa per fornire servizi e informazioni ai fedeli.

 

SAN GIOVANNI ROTONDO 15 marzo 2018  Papa Francesco sarà accolto da una smart city.

A San Giovanni Rotondo, nel giorno della vista papale e degli eventi che si concluderanno con la traslazione del venerato corpo di san Pio, saranno attivati servizi multimediali, grazie alla sinergica azione di Fastlines di Apricena (azienda specializzata nel fornire connettività in banda larga) ed Exagon di Foggia (agenzia che integra la creatività con la tecnologia per offrire servizi di web marketing e comunicazione su misura per le aziende).

In particolare, saranno attive tre zone WiFi a copertura gratuita (in zona Chiesa san Pio, zona Casa Sollievo della Sofferenza e Parco del Papa). La connessione rimanda al portale www.papadapadrepio.it e, una volta registrati, si possono ottenere una serie d’informazioni di servizio che, attraverso la geolocalizzazione, consentirà di conoscere la distanza dal parcheggio più vicino, dai punti di soccorso, dove sostano le ambulanze e le automediche, i servizi igienici e seguire il percorso del papa, oltre a ottenere informazioni in tempo reale. Sarà anche possibile individuare gli infopoint (9 in tutto) collocati in vari punti della città.

Inoltre, ai fedeli che arriveranno a San Giovanni Rotondo sarà distribuita una cartolina che ricorda la visita di papa Francesco, sul retro della quale è presente un QRcode che consentirà di accedere a varie informazioni e servizi.

Ma le novità legate alla presenza del Papa non finiscono.

Nell’infopoint turistico comunale, presente nei pressi della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, sarà attivo un call center multilingue con 4 linee urbane, attivate in collaborazione con Jack’s Web, ditta sangiovannese esperta di tecnologie multimediali.

Per essere vicini ai fedeli e ricevere tutte le informazioni è possibile contattare il numero O882.199.5868 oppure il Numero Verde 800.666999. Nell’infopoint sarà attivato anche un punto di riferimento per i minori e per ogni esigenza delle mamme con figli piccoli. I bambini potranno anche contare sull’assistenza di una esperta educatrice che farà fronte a eventuali emergenze. In questo caso il numero da contattare è 0882.457698.

Il call center sarà attivo dal pomeriggio di venerdì 16 marzo fino alla conclusione della cerimonia per la traslazione, prevista domenica 18 marzo.

(Visitato 178 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *