
TUTTI MOBILITATI PER REALIZZARE UN PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO DI SAN GIOVANNI ROTONDO
TUTTI MOBILITATI PER REALIZZARE UN PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO DI SAN GIOVANNI ROTONDO
Dopo il successo dell’anno scorso, gli studenti della Scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo della “Pascoli- Forgione”, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e di tanti volenterosi, nei giorni 19-21 dicembre, animeranno la seconda edizione del “ Presepe vivente ”nel centro storico della città.
L’iniziativa vuol far rivivere ,all’interno del bellissimo scenario del borgo antico, i momenti salienti della nascita di Gesù Bambino, e ricreare i luoghi storici della Giudea, luogo in cui il Salvatore venne su questa terra.
Nella giornata inaugurale sabato 21, l’arcivescovo mons. Padre Franco Moscone, procederà alla benedizione del Bambino Gesù ricordando soprattutto ai giovani studenti il significato profondo della venuta su questa terra del divino Salvatore, il progetto di salvezza per tutti gli uomini voluto dal Signore.
Il Natale non può essere una semplice gioiosa ricorrenza o una come tante altre feste, ma essere intesa come un segno tangibile
del progetto divino, un segno di amore e di pace di Dio Creatore verso gli uomini.
Questo è il messaggio che deve passare allorquando ci avviciniamo al mistero della nascita di Gesù Bambino, un mistero che deve illuminare e guidare la vita di ciascun uomo: un Dio Padre che non abbondona i suoi figli.
G.P.
