ALLERTA METEO E FAKE NEWS PRECISAZIONE DEL SINDACO: “GRAVE FATTO, SARA’ POLIZIA E MAGISTRATURA A FARE CHIAREZZA”

ALLERTA METEO E FAKE NEWS

PRECISAZIONE DEL SINDACO:

“GRAVE FATTO, SARA’ POLIZIA

E MAGISTRATURA A FARE CHIAREZZA”

 

Il sindaco Costanzo Cascavilla precisa:

SAN GIOVANNI ROTONDO – Nella giornata del 27 febbraio 2017 è girava una nota riferibile all’amministrazione comunale, a firma digitale del sindaco, che disponeva la chiusura delle scuole per la giornata del 28 febbraio, causa allerta meteo.

La nota, diramata ben prima di quella ufficiale dell’amministrazione comunale, ha generato un ricorrersi di voci e di situazioni che non rispondevano alla realtà dei fatti. Dal Comune non è mai partita altra nota se non quella sindacale n.31 del 27.02.2018, successiva al nota della Protezione civile, emanata alle ore 16 del 27.02.2018.

La questione non è il rincorrersi di voci e di conferme del provvedimento, ma è la gravità di una nota che, su carta intestata del comune e senza alcuna autorizzazione degli uffici comunali né della giunta, è stata diramata e fatta circolata in varie modalità.

La nota sindacale, riferita al prot. n.28 del 27.02.2018, non esiste. È una invenzione di qualcuno che adesso ne risponderà alle autorità preposte. Infatti, chi evidentemente ha redatto la nota falsa, si è macchiato di diversi reati che verranno appurati dagli inquirenti ed eventualmente sanzionati dall’autorità giudiziaria.

Si precisa, altresì, che qualsiasi informazione ufficiale diramata dall’amministrazione comunale trova riscontro solo ed esclusivamente sul sito del Comune e riproposta sulla pagina facebook riferibile al Comune di San Giovanni Rotondo.

(Visitato 271 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *