“ANGELI PER UN GIORNO”, DISTRIBUITI PANETTONI ALLE PERSONE ANZIANE

A San Giovanni Rotondo si è replicata anche quest’anno una consolidata tradizione natalizia, già sperimentata in passato, e che ha ricevuto ampio consenso da parte dei cittadini. Specialmente i più anziani che sono i protagonisti dell’iniziativa dell’Amministrazione comunale.
“Angeli per un giorno” è l’idea, affidata quest’anno ai volontari della protezione civile, per raggiungere i sangiovannesi che hanno compiuto 85 anni.
«Si tratta di quasi 700 persone che riceveranno a casa un panettone offerto dal Comune e che potranno così avere un simbolo del Natale e una testimonianza di vicinanza da parte dell’amministrazione comunale. È un piccolo gesto, ma riteniamo significativo per augurare alle persone più anziane un sereno Natale e farle sentire, magari, meno sole. Non servirà a risolvere i loro problemi, anche se l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Ambito territoriale, sta lavorando per venire incontro alle numerose esigenze dei cittadini più anziani, ma siamo convinti che ricevendo il panettone a casa strapperemo loro un sorriso e regaleremo un attimo di felicità», afferma l’assessora alle politiche sociali, Rossella Fini.
Quanti non potessero o dovessero ricevere il panettone, possono rivolgersi al punto della Protezione civile presso il parcheggio di Pozzocavo.

(Visitato 100 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *