Assoluti Invernali FINP 2018: successo per i fratelli Scaramuzzi

Il 3 e 4 marzo 2018 ha luogo la XII edizione dei Campionati Nazionali Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico a Brescia.
Le abbondanti nevicate che hanno interessato l’intera regione lombarda non hanno fermato l’entusiasmo degli atleti partecipanti, né il regolare svolgimento della manifestazione sportiva, che ha coinvolto 52 Società Sportive e 161 concorrenti (100 uomini e 61 donne). La Polisportiva Bresciana No Frontiere ha ospitato per la prima volta i Campionati. L’evento, riconosciuto dal World Para Swimming, si tiene presso la piscina Palasystema di Brescia.
Alla competizione hanno partecipato i fratelli e atleti di San Giovanni Rotondo, Giovanni e Nunziapia Scaramuzzi. Nunziapia ha gareggiato nei 50 dorso femminili, piazzandosi al IV posto; Giovanni Scaramuzzi conclude la 50 dorso maschile, aggiudicandosi l’oro.
“Esperienza super come ogni volta – ha commentato Nunziapia – e come ogni volta il divertimento è sempre maggiore. A differenza di mio fratello, che ha conquistato la medaglia d’oro, io ho vinto la medaglia morale classificandomi quarta!”.
Al termine della kermesse sportiva entrambi gli altleti hanno voluto porgere i loro ringraziamenti: “Un grazie speciale va in primis a papà Michele, e ancora all’istruttrice Roberta Pia Viola (al centro, in foto), alla Pentotary, alla piscina Reveille e ovviamente alla FINP”.

(Visitato 254 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *