CAMMINANDO CON IL REGGAE

CAMMINANDO CON IL REGGAE

SOSTENENDO L’ACCOGLIENZA

Convegno sui cammini di migranti e pellegrini prima dello storico concerto della band The Wailers al Parco del Papa. Cascavilla: «La musica come valore sociale.»

 

SAN GIOVANNI ROTONDO 18 luglio 2018 L’Amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo condivide lo spirito che anima la kermesse di FestaAmbienteSud, il Festival dell’associazione ambientalista nel Gargano, in vista dell’incontro del 5 agosto, organizzato in collaborazione con Welcoming Europe al Parco del Papa, per parlare del tema dell’immigrazione e dell’accoglienza. È prevista una raccolta di firme a sostegno della iniziativa europea, promossa anche da Legambiente.

Lo sottolinea il sindaco Costanzo Cascavilla: «Non possiamo lasciare che si parli di accoglienza senza che venga coinvolta la città. Anche attraverso un appuntamento musicale, come quello che ospitiamo al Parco del Papa,si può parlare di temi sociali e di inclusione dei diritti, per abbattere i muri dell’indifferenza.»

Il concerto della storica band The Wailers (per info sull’acquisto dei biglietti http://festambientesud.it) sarà anticipato dal convegno “Gargano, terra di cammini, di migranti e pellegrini”, in programma alle 19.00 sempre al Parco del Papa. Saranno presenti, oltre ai sindaci di  San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico e San Marco in Lamis, anche Edoardo Zanchini e Vanessa Pallucchi, vicepresidenti nazionale di Legambiente, Franco Salcuni, di FestAmbienteSud, il direttore della Caritas diocesana, don Luciano Pio Vergura, il presidente del Consorzio Matrix richiedenti asilo, Raffaele Pastucci e Gianfranco Pazienza, presidente del circolo sangiovannese “Lo Sperone”.

(Visitato 294 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *