“CITTÀ SANTUARIO”, GLI IMPRENDITORI SCENDONO IN PIAZZA

“CITTÀ SANTUARIO”, GLI IMPRENDITORI SCENDONO IN PIAZZA

 

https://www.confcommercio.it/-/manifestazioni-protesta-citta-santuario?redirect=%2F

Il 2 aprile manifestazioni in contemporanea ad Assisi, Cascia, Loreto, Pompei e San Giovanni Rotondo. “Le imprese legate al turismo religioso sono allo stremo, servono aiuti adeguati”.

 

31 marzo 2021

In piazza per gridare l’enorme preoccupazione per il futuro. Ci andranno in contemporanea venerdì 2 aprile prossimo (alle 20) centinaia di imprenditori di cinque città italiane di straordinaria importanza religiosa e turistica: Assisi, Cascia, Loreto, Pompei e San Giovanni Rotondo.

Una protesta senza precedenti, che i promotori assicurano pacifica e nel rispetto delle regole di sicurezza, ma comunque estremamente determinata.  L’iniziativa è di Confcommercio Assisi, che già dal novembre scorso è molto attiva per coordinare la protesta delle realtà imprenditoriali del territorio, stremate dalla crisi economica. Ora il movimento si allarga appunto ad altre città-santuario, ormai svuotate dalla pandemia e con un turismo completamente azzerato. D’altra parte, i ristori previsti sono del tutto insufficienti: basi pensare che Cascia, che con tutta la Valnerina vive ancora il martirio del terremoto, non è nemmeno ammessa al contributo a fondo perduto previsto dal decreto Sostegni perché con una popolazione inferiore ai 10 mila abitanti.

Ecco perché le piccole imprese di questi territori chiedono al governo e ai parlamentari delle quattro regioni coinvolte di creare le condizioni perché gli aiuti arrivino davvero, in forma rapida e coerente con il danno subito. “Dimenticati tra i dimenticati”, si definiscono non a caso.

Le manifestazioni, coordinate dalle articolazioni territoriali di Confcommercio, si svolgeranno a:

  • Assisi, Piazza del Vescovado davanti al santuario della Spoliazione;
  • Cascia, Roccaporena;
  • Loreto, Piazza Giovanni XXIII;
  • Pompei, Piazza Bartolo Longo;
  • San Giovanni Rotondo, piazzale davanti la Chiesa Conventuale Santuario Santa Maria delle Grazie.
  • https://www.confcommercio.it/-/manifestazioni-protesta-citta-santuario?redirect=%2F

 

(Visitato 237 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *