Concerto lirico: Bianca D’Errico e Michele Piano

Martedì 24 aprile, alle ore 20.00, presso l’Auditorium della scuola elementare Michele Melchionda di San Giovanni Rotondo, il soprano Bianca D’Errico torna ad esibirsi nella città natale, dopo la kermesse del 4 aprile al Cinema Teatro Orfeo di Taranto, che l’ha vista al fianco di Gianni Sperti e tanti altri noti artisti nazionali. Ad accompagnare la cantante al pianoforte ci sarà Michele Piano.

Bianca D’Errico, classe ‘91, diplomata con il massimo dei voti presso il conservatorio Umberto Giordano di Foggia, sotto la guida del mezzo soprano Angela Bonfitto, e laureata con il massimo profitto in Scienze Pedagogiche e della progettazione Educativa presso l’Ateneo di Foggia.
Debutta nella stagione di corti di capitanata con le “Nozze di Figaro” e “Così fan tutte” e si esibisce in teatri di lustro con diverse notevoli opere come Macbeth, Andrea Chenier, Giove a Pompei.
Tra le collaborazioni vanta rappresentazioni di nota con l’orchestra bulgara Quadrini, oltre che progetti sperimentali, che la portano ad esprimere la sua musica anche all’estero.
Dopo vari riconoscimenti musicali Internazionali è attualmente impegnata nella campagna contro la violenza sulle donne con un monologo di Paola Cortellesi, dedita nella specializzazione in diversi settori della formazione (comunicazione aumentativa e alternativa, musica e-lerning secondo il metodo Garden) e vocata a stagioni concertistiche e progettualità che riescono a fondere la pratica educativa e rieducativa con l’arte della musica.
(Visitato 151 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *