DALL’8 DICEMBRE AL 7 GENNAIO IL TEATRO COMUNALE “LUCIO DALLA” OSPITA UNA RASSEGNA DI SPETTACOLI POMERIDIANI DEDICATI ALLE FAVOLE, AI RICORDI, ALLA MUSICA E AL CINEMA.

La rassegna di spettacoli per famiglie FAVOLOSAMENTE VERA, organizzata da Bottega degli Apocrifi al Teatro Comunale “Lucio Dalla” scandisce quest’anno il periodo natalizio e regala una preziosa occasione di immaginare le festività in un modo originale.
Sono quattro gli spettacoli scelti, quattro eccellenze teatrali scelte tra festival e tournée internazionali, che spaziano tra tutte le discipline dello spettacolo dal vivo: musica, teatro e danza.

Si comincia venerdì 8 dicembre alle ore 18.00 con Schiaccianoci Swing, lo spettacolo di Bottega degli Apocrifi, reduce dal successo al festival internazionale Segni New Generations e di passaggio durante la lunga tournée che lo vede in giro per l’Italia fino ad aprile.
Domenica 17 dicembre, sempre alle 18.00, sarà la volta de I musicanti di Brema, della Compagnia Catalyst, ispirato alla fiaba dei Fratelli Grimm, all’insegna della musica e del divertimento intelligente, che vede insieme l’artista Riccardo Rombi e la compagnia musicale dei Camillocromo.
Martedì 26 dicembre il teatro cambierà volto e accoglierà gli spettatori sul palco, in una dimensione più intima per lo spettacolo Ai miei tempi, della compagnia Kuziba, dedicato alla figura sempre un po’ magica dei nonni. La natura dello spettacolo, dedicato ad un numero limitato di spettatori, prevede due repliche tra cui scegliere: la prima alle 17.30 e la seconda alle 19.00
Domenica 7 gennaio alle 18.00 la chiusura del periodo natalizio sarà celebrata con una grande festa teatrale grazie allo spettacolo Cinema Paradiso, della compagnia La luna nel letto; uno spettacolo ispirato all’omonimo film di Tornatore, capace di divertire e commuovere il pubblico di tutte le età.

Il biglietto unico per il singolo spettacolo ha un costo di € 5.00

 

PER INFO E PRENOTAZIONI
Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla”
Via della croce – Manfredonia
0884.532829 – 335.244843

La rassegna FAVOLOSAMENTE VERA è inserita all’interno di TEATRI DEL GARGANO, progetto ammissibile nell’ambito dell’AVVISO PUBBLICO PER PRESENTARE INIZIATIVE PROGETTUALI RIGUARDANTI LO SPETTACOLO DAL VIVO E LE RESIDENZE ARTISTICHE (ART. 45 DEL D.M. 1 LUGLIO 2014) della Regione Puglia – FSC Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 – “Patto per la Puglia”)

 

(Visitato 37 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *