DONIAMO UN ALBERO“La disabilità è ricchezza”

DONIAMO UN ALBERO

“La disabilità è ricchezza”

I ragazzi del Polo Socio Sanitario “Le Rondinelle” quest’anno hanno deciso di “Donare un albero”, simbolo di Pace e Speranza, all’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo ed agli esercizi commerciali del corso di Manfredonia e di San Giovanni Rotondo.

Pace e Speranza quale segno di condivisione e dialogo con le diverse realtà del territorio, facendo sì che si possano creare le condizioni ideali per la costruzione di relazioni positive.

Ancora una volta sono i più deboli a promuovere l’inclusione aiutando il prossimo a capire sempre più le problematiche, ma soprattutto il piacere del vivere accanto a persone con disabilità, portatori sani di Pace, Speranza, Allegria e Ricchezza.

L’iniziativa, nata dall’idea della dottoressa Russo Filomena logopedista del centro e dello psicologo dottor Placentino Matteo Pio, ha coinvolto tutti gli ospiti del Polo Socio Sanitario “Le Rondinelle”e tutti gli operatori che lavorano al suo interno, che tutti insieme si sono impegnati nella raccolta delle pigne per poi assemblarle al fine di realizzare questi fantastici alberelli di Natale, addobbandoli con materiale povero ,semplice e di riciclo. Avendo così a cuore il nostro territorio troppo spesso bistrattato dalla normalità.

Dott.ssa Russo Filomena

(Visitato 20 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *