Foggia:1° CORSO DI GIORNALISMO SPORTIVO “GIANNI CICOLELLA”

 1° CORSO DI GIORNALISMO SPORTIVO “GIANNI CICOLELLA”

Il 1° Corso di Giornalismo Sportivo intitolato alla memoria del collega Gianni Cicolella, si avvale dei prestigiosi patrocini dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) e CONI e può contare su partners autorevoli quali Foggia Calcio, Cestistica San Severo e Fovea Embers. 

E’ a numero chiuso ma aperto a tutti, nel senso che non ha limiti di età, e vi possono partecipare tutti gli aspiranti giornalisti sportivi

Il corso è indicato per chi intende avviarsi alla carriera professionale ed inoltre è idoneo a chi, senza aspirare ad una professione di questo tipo, intenda comunque acquisire una profonda conoscenza nel campo. 

Approfondirà tutti gli aspetti della cronaca e scrittura giornalistica utilizzando i nuovi media (pubblicazione online e social network) utilissimi oggi per la professione del giornalista. Si propone, inoltre, di fornire ai partecipanti una preparazione solida e finalizzata all’inserimento nel mondo della comunicazione. I partecipanti al corso potranno acquisire e padroneggiare le conoscenze base per poter trasformare le loro aspettative in realtà, anche e soprattutto grazie alla possibilità di pratica sul campo con alcune testate di redazione presenti sul territorio. 

Durante il corso i partecipanti impareranno i fondamenti teorici della materia, ma avranno anche l’opportunità di maneggiare gli “strumenti quotidiani” del mestiere.

E’ prevista la presenza di giornalisti che faciliteranno il percorso, trasmettendo la loro esperienza, l’apprendimento degli aspetti fondamentali della professione.

Il corso complessivo ha la durata di 50 ore e si articolerà in lezioni frontali, laboratori/esercitazioni pratiche oltre ad attività stageriale presso le strutture ospitanti 

Al termine è previsto il rilascio di un attestato di frequenza (fondamentale ai fini curriculari per chi intende proseguire il percorso ) ed i 6 migliori partecipanti potranno partecipare ad uno stage gratuito di mesi 2 presso network locali.

A tutti i partecipanti, infine, sarà consegnato il kit-press del giornalista sportivo per l’avvio della professione. 

Seguirà scheda di sintesi del corso con l’elenco dei giornalisti-relatori e delle lezioni che si svolgeranno a partire dal prossimo marzo 2019.

Per info: HYPERLINK “mailto:pitagoraformazione@gmail.com”pitagoraformazione@gmail.com – 338.14.14.390

Rif. Dott. Pino Autunno Responsabile comunicazione Pitagora College

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

ISTITUTO PARITARIO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE

I.T.E. OPZ. SPORTIVA “PITAGORA COLLEGE”

Sede Operativa: 71121 FOGGIA, Viale Colombo, 101 G | Sede Legale: 71013 S. Giovanni R. (FG) Via Ligabue, 24. Codice Meccanografico FGTDO25007 |Aut. MIUR con D.D.G. n. 4564 del 08.02.18| Telefono 0881.1783638|HYPERLINK “http://www.pitagoracollege.it”www.pitagoracollege.it|Email: HYPERLINK “mailto:info@pitagoracollege.it|PEC”info@pitagoracollege.it|PEC: HYPERLINK “mailto:pitagoracollegesrl@pec.it”pitagoracollegesrl@pec.it

(Visitato 105 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *