Gargano FilmFest, dall’1 al 3 agosto a San Giovanni Rotondo

Dall’1 al 3 agosto a San Giovanni Rotondo l’XI edizione del Gargano FilmFest. Organizzato dall’associazione culturale Provo Cult, il festival avrà come cornice il cortile interno di Piazza De Mattias.

“Un’edizione dinamica e infrasettimanale, piena di nuovi spunti e con un’impostazione sorprendente rispetto agli anni precedenti. Tanti ospiti (dai registi agli attori, dalle mostre alla sperimentazione in musica), e quest’anno anche una band preposta all’intrattenimento del pubblico. Ci sarà la decima edizione del concorso di cortometraggi Provo.Corto e per il terzo anno consecutivo tornerà anche Provo.Clip, contest dedicato ai videoclip musicali. Il tutto in occasione del decimo anniversario dell’associazione Provo.Cult, che dal lontano 2008 si impegna a portare cultura e vitalità in Capitanata”. Parola degli organizzatori.

Mercoledì 1 Agosto primo appuntamento, con la Proiezione film “La vita in comune” regia di Edoardo Winspeare; giovedì 2 agosto proiezione cortometraggi in concorso “Provo.Corto 2018” e proiezione film “Gatta Cenerentola” regia di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone con la presenza del doppiatore e musicista Marzouk Mejri, venerdì 3 agosto “Anteprima Miniera Fest” con proiezione “La Giornata” regia di Pippo Mezzapesa con presenza del regista e della protagonista Arianna Gambaccini, Synths and Words live. 

Tema di questa undicesima edizione è la ripartenza, come occasione per confrontarsi e spingersi verso nuove visioni e possibilità. A impreziosire il festival la mostra di Umberto Bisceglia e Nicola di Leso.

 

(Visitato 81 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *