I GIOVANI PUGLIESI DELL’UNITALSI A SAN MARCO IN LAMIS, COME A BETLEMME,    PER RIVIVERE  IL MISTERO DEL SANTO NATALE

I GIOVANI PUGLIESI DELL’UNITALSI A SAN MARCO IN LAMIS, COME A BETLEMME,    PER RIVIVERE  IL MISTERO DEL SANTO NATALE

I Giovani  si incontreranno a  Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis dal 13 al 15 dicembre, con in  programma un ricco calendario di incontri.

Con lo slogan “Ri-generati dalla letizia!”, i giovani delle diversi città  della Puglia si sono dati  appuntamento  a San Giovanni Rotondo, dal 13 al 15 dicembre 2019, con in programma una ricca serie di incontri.

Un percorso mariano in preparazione al Natale che verrà animato da oltre 250 figuranti, che come d’incanto riporteranno indietro di 20 secoli le lancette dell’orologio per fare rivivere ciò che accadde a Maria, Giuseppe

e i Re Magi, che seguendo la stella cometa furono poi protagonisti di uno dei misteri più grandi della fede cattolica,  la nascita del Salvatore.

L’iniziativa, che ha come titolo “Sulla strada che conduce alla stella. Percorso mariano in preparazione al Santo Natale”, è nata dalla collaborazione tra Unitalsi,  Comune di San Marco in Lamis,  parrocchie ed alcune Associazioni locali.

I giovani indosseranno i panni della Palestina del I secolo per ricreare il clima di mistero che ha accompagnato la nascita del Cristo Salvatore , trasformando  le vie e le chiese di San Marco in Lamis, il prossimo 14 dicembre 2019 , nella Betlemme di 2000 anni fa per rivivere il mistero della Natività.

Come ha spiegato il presidente della Sezione UNITALSI di Puglia, Palma Guida, questo evento si colloca nel cammino mariano intrapreso dai giovani in preparazione del Santo Natale.

gp.

(Visitato 45 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *