I.T.E. Amaduzzi: Educazione finanziaria a scuola

Sabato 20 gennaio 2018, alle ore 9,30, presso la sala parrocchiale di San Giuseppe Artigiano (piazza Europa) si terrà un’iniziativa promossa  dall’Istituto Tecnico Economico “Aldo Amaduzzi” in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo e  patrocinata dal Comune di San Giovanni Rotondo. Il tema dell’incontro è: L’educazione finanziaria a scuola: conoscere per decidere – La sfida delle nuove competenze.

Interverranno il Dirigente scolastico dell’I.S.I.S.  “Di Maggio”, prof. Francesco Gorgoglione, il fiduciario dell’ I.T.E.,  prof. Michele Crisetti, il responsabile del Servizio Finanze della BCC di San Giovanni Rotondo, dott. Nicola Urbano, e il Sindaco della Città, dott. Costanzo Cascavilla.

L’iniziativa è volta a promuovere le nuove competenze in materia economico-finanziaria che sempre più i nostri tempi ci richiedono, da quelle che una volta appartenevano alla disciplina dell’“economia domestica”, fino a quelle che riguardano gli attuali prodotti finanziari o le monete virtuali. Inoltre i docenti dell’I.T.E. illustreranno l’offerta formativa del proprio istituto per l’anno scolastico  2018/2019, visto che gli alunni della scuola secondaria di primo grado saranno chiamati nelle prossime settimane a scegliere ed  iscriversi alla scuola di secondo grado, a tal fine sono state invitate a partecipare all’evento anche diverse classi terze, oltre alla cittadinanza tutta.

(Visitato 87 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *