Il 27 AGOSTO, SAN GIOVANNI ROTONDO SI ERGE A PALADINO DEL SUD E DEL BLUES

Il 27 AGOSTO, SAN GIOVANNI ROTONDO SI ERGE A PALADINO DEL SUD E DEL BLUES

Una programmazione all’insegna della cultura e, San Giovanni Rotondo, il 27 agosto 2020, prosegue nel proporre eventi di alto spessore culturale. Grazie all’iniziativa di Costanzo CASCAVILLA in collaborazione con Borghi d’Eccellenza e la struttura delle Cese, la giornata del 27 agosto vedrà impegnati presso la struttura di turismo rurale delle Cese in contrada Matine, personaggi del calibro di Pino APRILE e Lino RUFO .

Pino APRILE, scrittore affermatosi soprattutto per la sua lotta contro lo strapotere despota del Nord, presenterà , intervistato da Costanzo CASCAVILLA e Maurizio VARRIANO, Borghi d’Eccellenza a partire dalle ore 19,30, il suo ultimo libro dal titolo assai eloquente : Il Male del Nord edito da edizioni Primogiorno.

Dopo i successi di Terroni, Carnefici, Giù al Sud, L’Italia è finita e…forse è meglio così, Mai più Terroni, Il Sud Puzza, elogio dell’Imbecille, Il potere dei Vinti, a San Giovanni Rotondo, Pino, ci presenterà il suo ultimo capolavoro che ci farà riflettere su come il Sud sia succube di un sistema che ci premia da una parte e ci ruba senza pari dall’altra, favorendo la crescita del Nord con i soldi di un Sud sempre più emarginato e sempre più lontano da una realtà economica che ha visto il sud finanziare tutte le grandi opere ed industrie del Nord, sia in termini economici , sia in termini di valore umano.

Subito dopo, dalle ore 21,00 il “ Lino RUFO voce e chitarra, delizierà il pubblico con la musica per eccellenza, quella che ti prende, ti prende per mano e ti porta decisamente lontano : il Blues.

Lino Rufo un bluesman di tutto punto che, ad un certo punto ha fatto propria l’arte della musica, dal folk all’elettrico al pop. Autore con attività ultra quarantennale, proveniente dalla it/RCA di Micocci. Ha suonato molto in area romana (Folk Studio, Convento occupato, Alexanderplatz, Fonclea, Arciliuto, ecc.), effettuato vari tour nazionali e internazionali (Pooh, V. Rossi/A. Fortis/ M. Ferradini/L. Rufo, John Mayall, ecc.) e diversi festival. E’ ideatore di Format e trasmissioni radiofoniche.

Ingresso libero.

Per ovvi motivi è preferibile la prenotazione chiamando al n. 0882 450972.

(Visitato 124 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *