IL GRANDE MAESTRO ENNIO MORRICONE, UN GIGANTE DELLA MUSICA E DEL CINEMA, SE NE E’ ANDATO

IL GRANDE MAESTRO ENNIO MORRICONE, UN GIGANTE DELLA MUSICA E DEL CINEMA, SE NE E’ ANDATO

 

Il maestro Ennio Morricone,conosciuto ed amato in tutto il Mondo,si è spento  in una clinica romana,dove era stato ricoverato a seguito della rottura del femore provocato da una banale caduta.

Ennio Morricone è stato un artista insigne e geniale ,un musicista raffinato e popolare  che ha lascito una impronta indelebile nella storia della Musica e del Cinema del secondo Novecento.

Vincitore del Golden Globe e dell’Oscar nel 2016, Ennio Morricone,compositore ed autore di colonne sonore del cinema italiano e mondiale, ha prodotto numerose colonne sonore per più di 500 film e serie TV e oltre opere di musica contemporanea.

Chi non ricorda le sublime note musicali che hanno accompagnato film  memorabili come : Per un pugno di dollari; Mission; C’era una volta in America; Nuovo cinema Paradiso; Malena.

Ben 60 film hanno ottenuto riconoscimenti internazionali per le colonne sonore elaborate dal grande Maestro.

Oggi possiamo senza dubbio affermare che Ennio Morricone è stato il più versatile,  prolifico ed influente compositore di colonne sonore di tutti i tempi.

Condivido il giudizio di coloro i quali ritengono che Ennio Morricone ,attraverso le sue colonne sonore,ha contribuito a diffondere e rafforzare il prestigio dell’Italia nel Mondo, con le sue musiche immortali.

Ennio Morricone rimarrà sempre vivo  nel nostro cuore  attraverso  brani musicali che ci hanno fatto sognare,emozionare e riflettere.

Giuseppe Pizzìcoli

 

(Visitato 57 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *