“Il Movimento socialista a San Marco in Lamis”: presentazione del volume di Michele Galante

 Si terrà venerdì 17 novembre p.v. alle ore 17,30 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di San Marco in Lamis la presentazione del volume di Michele Galante,
   Il Movimento socialista a San Marco in Lamis. Dagli albori al primo centro-sinistra (1895-1970).
All’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di San Marco in Lamis, interverranno, dopo il saluto del sindaco Michele Merla,  l’avv. Franco Borgia, già vicepresidente della Regione Puglia e il  prof. Adolfo Pepe, Direttore della Fondazione Di Vittorio di Roma.
Coordinerà i lavori il dott. Geppe Inserra, giornalista e blogger.
Come scrive nella Prefazione Adolfo Pepe, “il volume di Galante fornisce un nuovo e interessante tassello per ricomporre  la complessa realtà storico-sociale e politico-elettorale del movimento operaio di ispirazione socialista  e dei suoi valori e idealità. Dalla sua ricostruzione emerge in particolare, con una narrazione lucida  e con una esposizione chiara,  il contributo delle classi lavoratrici  meridionali nella lunga battaglia per la costruzione della demo-crazia e per il riscatto del mondo del lavoro. Un contributo che aiuta ad orientarci nella difficile traversata nel deserto nella quale drammaticamente siamo immersi”.
(Visitato 66 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *