Il ricordo di Fra’ Nicolino del giovane Mirko durante l’omelia della Fiaccolata Mariana

      

Il ricordo di  Fra’ Nicolino del giovane Mirko gravemente malato               

inginocchiato ai  piedi  di Papa Francesco che  ha commosso tutto il Mondo

                                              ===============

 

A due giorni dalla morte di Mirko, il giovane  diciottenne afflitto da un male incurabile, Fra’ Nicolino Monopoli ha voluto ricordare nella omelia tenuta in occasione della Fiaccolata serale svoltasi  sul sagrato della Chiesa di San Pio.

Così come il 17 marzo scorso aveva commosso tutto il Mondo la foto di Mirko che abbracciava Papa Francesco in visita al reparto oncologico della Casa Sollievo della Sofferenza,anche le parole sentite di Fra’ Nicolino hanno emozionato la folla dei fedeli partecipanti alla Fiaccolata.

In particolare, il frate ha ricordato il lungo calvario del giovane Mirko impegnato nella dura battaglia contro il male che aveva segnato profondamente il giovane, ma non era riuscito a togliergli il sorriso e l’entusiasmo proprio dell’età  giovanile né il coraggio di combattere.

Fra’ Nicolino ha concluso la sua omelia con una esortazione :quella di prendere come modello di vita proprio Mirko ,e di avere il coraggio anche noi di fare un passo avanti, stringerci alla Madonna ,toglierci tutte le paure e non avere nessun dubbio; si tratta di un passo avanti che ci salva e ci fa diventare più grandi e santi .

 

Giuseppe Pizzìcoli

 

 

(Visitato 349 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *