In viaggio con MyGargano, i prodotti turistici diventano un originale racconto del territorio

In viaggio con MyGargano, i prodotti turistici diventano un originale racconto del territorio

È iniziata da poche settimane ed è già virale la campagna crossmediale “My Gargano, colora le tue emozioni” – che fa da traino alla promozione e valorizzazione della Montagna del Sole – promossa da 13 Comuni (Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Isole Tremiti, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Peschici, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Sannicandro Garganico, Vico del Gargano, Vieste), per la prima volta in assoluto uniti ed univoci in un’azione di marketing territoriale. Un crescendo che va di pari passo con il confermato appeal del Gargano e della Puglia come mete più desiderate e cliccate dagli italiani in questa estate 2020.

Di “My Gargano”, il cui progetto strategico e realizzazione sono stati affidati all’Agenzia SCoPro (Strategie di comunicazione e promozione) di Monte Sant’Angelo, ne hanno parlato ampiamente le più importanti testate giornalistiche regionali e nazionali ed il quotidiano racconto social, che accompagna alla scoperta degli aspetti più caratteristici ed inediti del territorio, è diventato un must imperdibile non solo per chi è in cerca di informazioni utili alla propria vacanza, ma anche per le comunità locali che (ri)scoprono i tesori di casa propria.

Punta di diamante della strategia di promozione di “My Gargano” è un suggestivo ed emozionante video spot (https://bit.ly/MyGargano_spot) capace di catalizzare le attenzioni dei canali social di WeareinPuglia (Agenzia regionale del turismo PugliaPromozione) e Italia.it (sito istituzionale ufficiale del turismo italiano) che hanno condiviso con diverse centinaia di migliaia di utenti di tutto il mondo la bellezza del Gargano e l’assortita offerta basata su cinque prodotti: mare, fede e cultura, sport e natura, enogastronomia ed experience.

“Il melodico e misterioso canto delle diomedee è un onirico ed irresistibile invito verso il Gargano, da sempre terra ospitale di Puglia – recita lo spot in una climax di immagini, suoni ed emozioni -. Le cristalline sfumature blu del mare in cui tuffarsi, il calore del sole e della sua gente, i paesaggi come capolavori artistici dipinti su una tela, il buon cibo dai sapori antichi e genuini come elisir della felicità. Il Gargano è bellezza, autenticità, suggestioni: l’inizio di tanti viaggi in luoghi unici in cui poter scegliere e vivere la propria experience; tutto l’anno, tutti gli anni, sempre”.

E nei weekend “My Gargano”, nel momento clou dell’estate, potenzia ulteriormente l’azione di promozione con dei mini spot tematici sui cinque prodotti turistici. Con delle immagini e testi informativi accattivanti e suggestivi, in pochi secondi, verranno forniti dritte e suggerimenti utili per godersi la propria vacanza su misura.

Dopo le spiagge più belle dello scorso venerdì (https://bit.ly/MyGargano_sea), si prosegue con i luoghi simbolo della fede e della cultura (7 agosto – https://bit.ly/MyGargano_fedeecultura), le experience uniche ed imperdibili (14 agosto), gli scorci più selvaggi ed adatti a svolgere attività fisica all’aria aperta (21 agosto) e i cibi e le ricette della tradizione (28 agosto).

Una guida semplice, comoda e di facile consultazione su tutti i devices.

(Visitato 22 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *