L’8 MARZO INAUGURAZIONE DEL BABY PIT STOP COMUNALE

L’8 MARZO INAUGURAZIONE

DEL BABY PIT STOP COMUNALE

Taglio del nastro del primo locale dedicato alle mamme che allattano. Rossella Fini: «Grazie a Unicef e Ikea facciamo sempre più del Comune la casa dei cittadini.»

 

SAN GIOVANNI ROTONDO 6 marzo 2018 Sarà inaugurato giovedì 8 marzo, alle ore 17, il Baby Pit Stop, voluto dall’amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con Unicef Italia  e Ikea.

Il Baby Pit Stop accoglierà genitori e neonati in uno spazio appositamente arredato al piano terreno del Comune, e permetterà, in un ambiente protetto e confortevole, alle mamme di allattare e provvedere al cambio di pannolino.

«Non c’è gesto più bello, naturale e amorevole dell’allattamento al seno. Per questo è significativo inaugurare nel giorno della Festa della Donna un punto di riferimento per le mamme e che sottolinea l’attenzione dell’amministrazione comunale per la maternità e la genitorialità. Si tratta di un piccolo segnale, voluto dalla giunta comunale, per rendere la residenza municipale ancor più la casa dei cittadini. Chi ha figli piccoli spesso si ritrova a gestire situazioni imprevedibili; ecco il punto di assistenza comunale è un pronto soccorso per tutte le mamme in difficoltà che cercano un posto tranquillo e discreto per allattare i propri figli», sostiene l’assessora alle Politiche sociali, Rossella Fini.

Il Baby Pit Stop è stato allestito con arredi donati da Ikea che ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Unicef Italia. Il locale messo a disposizione dall’amministrazione comunale è allestito con una comoda sedia o poltroncina, un fasciatoio per il cambio del pannolino, giochi per i bambini e opuscoli informativi dell’Unicef e di partner istituzionali.

(Visitato 76 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *