La mia vita è cambiata 2 volte, l’intervista di Antonio Greco, medico geriatra e primario dell’Unità Covid 1 dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, rilasciata alla trasmissione Bel tempo si spera di Tv2000.

«La mia vita è cambiata 2 volte, prima come operatore e poi anche come paziente, perché io stesso sono stato colpito direttamente da questa esperienza. Le devo dire però che ho tratto degli insegnamenti. Cambiare un pochettino la prospettiva mi ha aiutato a provare a discutere con i colleghi per quello che abbiamo potuto migliorare, non solo la metodologia clinica, ma soprattutto il concetto della prossimità. Cercare di essere vicini alle persone è un insegnamento che mi porterò dentro ancora più forte, semmai ce ne fosse bisogno dopo quello che ha detto Padre Pio.

«Lei ha avuto paura di morire?»

«È una buona domanda. Le devo dire, con molta sincerità, che ho avuto paura di morire. Una notte ho avuto paura di morire. È stata una paura breve perché sono stato tra quelli fortunati[…]. Però sì, nel mio cuore, una notte, ho avuto paura, per me e per la mia famiglia».

L’intervista di Antonio Greco, medico geriatra e primario dell’Unità Covid 1 dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, rilasciata alla trasmissione Bel tempo si spera di Tv2000.

(Visitato 518 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *