LA PROTESTA DELLE EDUCATRICI NELLA INDIFFERENZA DELLE FORZE POLITICHE E SINDACALI – E’ QUANTO E’ SUCCESSO A SAN MARCO IN LAMIS DAVANTI ALL’UFFICIO DI PIANO DEI SERVIZI SOCIALI

LA PROTESTA DELLE EDUCATRICI NELLA INDIFFERENZA DELLE FORZE POLITICHE E SINDACALI – E’ QUANTO E’ SUCCESSO A SAN MARCO IN LAMIS DAVANTI ALL’UFFICIO DI PIANO DEI SERVIZI SOCIALI

                                      ========                                   

Come è noto l’Ufficio del Piano Sociale per la gestione dei servizi sociali  ha sede a San Marco in Lamis e gestisce i servizi sociali  per i  Comuni di  San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, San Nicandro Garganico e Rignano Garganico.

Ora dobbiamo registrare la vibrante protesta che le educatrici degli asili comunali di San Giovanni Rotondo hanno inscenato  con un sit-in in Largo Madonna delle Grazie ,a San Marco in Lamis.

Il motivo della protesta è dato dal fatto che le educatrici sono state da ultimo licenziate, a loro dire, ingiustamente.

Il Consorzio Icaro, l’ente che gestisce il servizio, ha motivato il licenziamento in quanto le interessate non sarebbero in possesso dei titoli di studio richiesti dal capitolato né della necessaria esperienza di lavoro.

Nel frattempo è intervenuta una decisione della Corte di Appello di Bari per la quale, secondo le dirette interessate, esse dovrebbero essere reintegrate nel servizio.

Occorre registrare che, secondo quanto è dato sapere, neppure le educatrici  che prestano regolarmente servizio sarebbero senza stipendio da alcuni mesi.

Non ci resta che fare appello alle forze politiche e sindacali perché si faccia luce su questa vicenda e si provveda al ripristino delle regole , con buona pace per tutti gli operatori.

(Visitato 458 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *