“LOLLIPOP”: da oggi il videoclip ufficiale di Endigii e Itten

Clab Studios firma il video più intellectual trash dell’estate, con un messaggio di pace e un invito ad andare oltre le apparenze.

Un rapper, un producer e uno studio integrato di audio, video e comunicazione, due artisti con un progetto musicale e un’idea creativa: questi gli ingredienti che hanno dato vita a “lolliPop”, il videoclip ufficiale del cantante Endigii e del produttore Itten, in uscita oggi: una nuova produzione interamente a cura di Clab Studios.

Cos’è “lolliPop”? Qualcosa che elimina i pregiudizi, le congetture, i preconcetti. La musica è la droga degli artisti e la gente si sballa grazie ad essa.“lolliPop” è la musica, che consente di raccontare con ironia una carrellata di personaggi che vanno dalla ragazza forzuta al carcerato, dalla influencer al punkabbestia, dalla suicide girl alla fashion blogger.

Lo definiscono “intellectual trash” i creativi del Clab ma in fondo, forse, nel video si racconta la fragilità di chi cerca di compensare le insicurezze ostentando la diversità tramite social networkquesta è la generazione che Endigii e Itten raccontano nei loro brani, disseminati di riferimenti alle serie tv. La generazione dei Millennials schiava del binge-watching, che tende all’isolamento anche in mezzo alla gente, nascosti dietro lo schermo di unosmartphone.

Il messaggio è quello di pace universale, rispetto alla diversità di genere, di etnia, di religione, un messaggio a favore dell’integrazione, con un occhio alla trap e al trash, senza diventare volgari e, soprattutto, senza insulti studiati a tavolino per ottenere visualizzazioni.

Endigii, classe 1996, è un rapper che nasce nel mondo del freestyle di strada, prima di cimentarsi con i testi scritti. La collaborazione con il producerItten nasce nel 2014, ma si consolida nell’ottobre del 2017 con l’uscita del singolo “Agnese”, che a concesso loro di raggiungere un’ottima fama, non solo a livello locale, con numeri da capogiro per le views su Spotify e You Tube. Itten suona la chitarra e fa il dj dall’età di 14 anni, a 16 anni è diventatoresident di molti locali per il genere hip hop e ha già aperto le esibizioni di nomi del calibro di Rocco Hunt, Gue Pequeno, Ghali. Come produttore ha mosso i primi passi con la crew di Molotov Music, ora collettivo e, musicalmente, cavalca un genere trasversale, dal trap al rap, dall’indie al pop.

La regia del videoclip è curata da Vito MarchitelliPasquale Tomaiuolo ha seguito camera, montaggio ed effetti speciali, Sandro Valecce drone ebackstageLuca Tardivo location e casting, Marco Marchitelli i costumi. Le coreografie sono di Alberto CurciMarco Di Lascia ha curato backstagee 3D VFX, sound engineer del brano: Angelo De Cosimo mentre make up e acconciature sono state curate da Cesvim Academy Group.

Link Spotify : LolliPop – Spotify

Videoclip You Tube : Endigii – LolliPop (Prod. Itten)

(Visitato 162 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *