
PADRE FRANCO MOSCONE ORDINATO ARCIVESCOVO OGGI , NEL CORSO DI UNA SOLENNE CERIMONIA AD ALBA
PADRE FRANCO MOSCONE ORDINATO ARCIVESCOVO
OGGI , NEL CORSO DI UNA SOLENNE CERIMONIA AD ALBA
Nella giornata di oggi, padre Franco Moscone è stato ordinato arcivescovo della nostra Diocesi Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo.
La cerimonia eucaristica di ordinazione episcopale presieduta da mons. Marco Brunetti,vescovo di Alba, si è svolta a partire dalle ore 15,30 nella Cattedrale di San Lorenzo in Alba ed è stata coordinata da mons. Dante Negro,vescovo di Otranto e presidente della Conferenza Episcopale Pugliese.
La solennità della liturgia è stata attestata anche dall’imponente coro interparrocchiale composto da 240 elementi.
Hanno partecipato all’evento le delegazioni dell’Arcidiocesi di Manfredonia ,dei Frati Cappuccini di Foggia e di Casa Sollievo della Sofferenza;la città di San Giovanni Rotondo è stata rappresentata dal suo Sindaco,dr. Costanzo Cascavilla.
L’emittente Tele Padre Pio ,su tutte le sue piattaforme, ha trasmesso la Cerimonia in diretta ,a partire dalle ore 15. –
La popolazione diocesana ha vissuto l’evento con filiale partecipazione ed attende gioiosa l’arrivo del suo Pastore.
Il nuovo Vescovo ha fissato il suo ingresso nella Diocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo con tre cerimonie solenni che avranno luogo nelle seguenti date : sabato, 26 gennaio 2019 ,ore 16, presso la Cattedrale di Manfredonia; domenica,27 gennaio 2019,ore 17, presso la Cattedrale di Vieste; sabato 2 febbraio 2019, ore 17, presso il Santuario Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo
G.P
