Pericolo sulla SS 272

La strada statale 272, che collega San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e San Severo è da sempre oggetto di critiche e lamentele da parte degli automobilisti, specie nei periodi freddi e piovosi dell’anno.

Tale pericolosità è stata accertata anche dal Prefetto di Foggia, in seguito alla segnalazione del consigliere regionale del M5S, Mario Conca.

Quest’ultimo, in una missiva, ha descritto uno scenario critico per gli automobilisti: un manto stradale scivoloso alle prime piogge e pericoli di sbancamenti dei terreni. I muri di contenimento sono insufficienti o inesistenti e, di conseguenza, gli incidenti sono all’ordine del giorno.

Nella circolare prot. n. 0000279 del 03/01/2018, il Prefetto, accogliendo la segnalazione del consigliere regionale, ha deciso di sollecitare l’Anas Puglia-sezione di Foggia e i sindaci di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e San Severo ad effettuare, per quanto possibile, interventi necessari che garantiscano una migliore sicurezza della circolazione stradale.

 

(Visitato 486 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *