San Giovanni Rotondo. Convocazione della seduta della conferenza dei capigruppo: l’opposizione scrive al prefetto

   

Oggetto: convocazione della seduta della conferenza dei capigruppo per il giorno 9 ottobre 2018, ore 9:00. Comunicazione di mancata partecipazione per persistente illegittimità riferita ad avvisi di convocazione.

       

I sottoscritti in qualità di capigruppo rispettivamente di M5S, Gruppo Misto, Amo San Giovanni, PD e Città Attiva, in riferimento all’avviso di convocazione pervenuto via PEC il 5 ottobre 2018 della conferenza dei capigruppo prevista per martedì 9 ottobre 2018, ore 9:00, fanno presente di non poter prendere parte a detta seduta, visto che in maniera alquanto singolare – fatto mai verificatosi in questo Comune- nel predetto avviso non viene specificato alcun argomento all’o.d.g., se non genericamente “varie ed eventuali” (sic!).

E’ del tutto evidente che non si tiene conto della disposizione di cui di cui all’art. 9 del regolamento del consiglio comunale, la quale in maniera chiara ed inequivocabile definisce la conferenza dei capigruppo ad ogni effetto commissione consiliare permanente, che concorre a definire la programmazione e, soprattutto, al cui parere il Presidente sottopone “prima di decidere l’iscrizione all’ordine del giorno, argomenti di particolare interesse o rilevanza”.

La presente comunicazione fa seguito alla precedente nota a firma degli scriventi prot. al n. 29650 del 28 settembre 2018, e, pertanto, si invita per l’ennesima volta il Presidente del Consiglio pro-tempore a voler ripristinare con sollecitudine la legittimità e regolarità delle convocazioni e dei lavori della conferenza dei capigruppo.

La presente è inviata anche al Sig. Prefetto di Foggia per opportuna conoscenza. Distinti saluti.

San Giovanni Rotondo, 8 ottobre 2018

(BIANCOFIORE Salvatore) (POMPILIO Luigi)

(CAPPUCCI Antonio Pio) (MASCIALE Matteo)

(CUSENZA Gaetano interpellato telefonicamente nell’odierna mattinata, dichiara di trovarsi fuori sede per pregressi impegni e di condividere in toto il documento)

(Visitato 145 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *