San Giovanni Rotondo: lettera di ringraziamento della polizia locale ai cittadini le associazione e gli imprenditoriri

COMUNICATO STAMPA

 

 

“Quando un territorio è presidiato e vi è collaborazione da parte di tutti a beneficiarne è l’intera collettività”

 

 

“Quando la Polizia Locale è in strada, i cittadini collaborano con le Istituzioni, le Associazioni di volontariato mettono in campo le loro forze e gli imprenditori danno le giuste indicazioni e suggerimenti, i benefici ricadono sull’intera collettività!

Non nascondo- afferma il Comm. Capo Bramante Giuseppe- Uff. della Polizia Locale, attuale sostituto del Comandante Acquaviva-, che le preoccupazioni erano tante, soprattutto per le informazioni sui disagi che si erano verificati circa lo svolgimento o meno di altri mercati in Comuni limitrofi.

Alle notizie non confortanti, si è contrapposta da subito la fiducia nel personale della Polizia Locale che, in ogni circostanza, mette in campo la totale disponibilità al fine di raggiungere l’obiettivo prioritario di tutelare i cittadini. Infatti, già dall’alba, la loro operatività ha fatto sì che il Piano anticontagio del Covid-19, adottato dall’Amministrazione per l’area del mercato settimanale venisse attuato e venisse garantita la massima sicurezza ai cittadini e, nello stesso tempo, agli operatori commerciali.

All’esito del regolare svolgimento del mercato settimanale, va il mio più sentito ringraziamento alle Associazioni di volontariato (Gamma 27, VAB, Misericordia e Croce Rossa Italiana), le quali hanno rinnovato l’essenziale ed immancabile disponibilità di personale e mezzi, sia nel presidiare i diversi varchi che per garantire l’eventuale assistenza sanitaria. Un ringraziamento ulteriore va, inoltre, alle Associazioni di categoria dei commercianti sia per i suggerimenti tecnici che per la disponibilità alla collaborazione, esternata anche nel corso di tutti i tavoli tecnici. Tuttavia, il mio più sentito Grazie va ai cittadini tutti che, nonostante i tre mesi di mancato svolgimento del mercato, non si sono lasciati prendere dall’entusiasmo ed hanno ascoltato i suggerimenti ed i consigli degli operatori della Polizia Locale e della Protezione Civile. Agli stessi cittadini, qualora siano incappati in qualche disguido in ordine ai percorsi pedonali da seguire, vanno le nostre scuse ma anche la nostra promessa di futuri miglioramenti per un ottimale svolgimento dei prossimi mercati.

 

Il f.f. Comandante della P.L.

 

Comm. Capo Bramante Giuseppe

(Visitato 794 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *