Teresa Chiara Melchiorre presenta la seconda edizione di ‘Musica per la ricerca sulla fibrosi cistica’

Sabato 5 maggio 2018, ore 20.30, il Cineteatro Palladino di San Giovanni Rotondo (via Carlo Poerio 2), ospita la seconda edizione di “Musica per la ricerca sulla fibrosi cistica”, una serata in musica a sostegno della ONLUS “Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica”.
La serata, giunta alla sua seconda edizione, nasce da un’idea di Teresa Chiara Melchiorre, giovanissima studentessa con una grande passione per il canto. Alcuni anni addietro apprende che il protagonista del videoclip di uno dei brani – “I Lived” degli One Repubblic –, che stava preparando per uno spettacolo (il giovane Bryan Warnecke, suo coetaneo) è affetto da fibrosi cistica. Teresa Chiara decide allora di informarsi sulla malattia. Nasce così in lei il desiderio di compiere un atto concreto a beneficio dei tanti giovani affetti da questa patologia. Realizza un’iniziativa in musica per combattere la fibrosi cistica e raccogliere fondi a favore della ricerca. L’evento è organizzato con il supporto alla Scuola di musica Novecento, di cui Teresa Chiara è allieva, e della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo.

La serata vedrà la partecipazione della giovane Teresa Chiara e di tanti altri studenti della scuola di musica con un repertorio pop-rock, con musica alternata a interventi di ospiti e testimonianze. A presentare la serata Maria Antonia Di Maggio, giornalista di Padre Pio TV.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro. Il ricavato e le offerte raccolte durante la serata saranno devoluti alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus.

Per info e prenotazioni: 366 9404991 – 338 6326590.

(Visitato 118 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *