Vico del Gargano: finanziamenti regionali e promozione del turismo

16.770.000 euro. Questo l’ammontare complessivo dei fondi ottenuti negli ultimi cinque anni dall’Amministrazione comunale di Vico del Gargano e dal sindaco Michele Sementino.

Il finanziamento regionale servirà a coprire i costi previsti per 21 opere pubbliche di diverso tipo, tra cui scuole, strade rurali al servizio degli agricoltori, campi sportivi, raccolta differenziata dei rifiuti e la ristrutturazione della Torre dei Preposti a San Menaio, dove sarà ospitata la guardia medica durante il periodo estivo.

In questo contesto si inseriscono le idee sulle prospettive turistiche di Vico. Più precisamente sabato 3 febbraio alle ore 18:30, presso la sala consiliare del comune di Vico, si terrà un convegno relativo al progetto politico ‘Per Vico con Michele Scaramuzzo’ (insieme ai sostenitori della lista ‘Per Vico’) e un incontro con la Pro Loco e gli abitanti di San Menaio e Calenella, nel corso del quale i cittadini potranno manifestare le proprie idee sulle prospettive turistiche di Vico del Gargano. Gli ospiti dell’incontro saranno Dea Furii (project manager del progetto), Franco Salcuni (direttore di Festambiente Sud, membro nazionale di Legambiente e tecnico per progetti Unesco) e Gaetano Cusenza (Consigliere provinciale con delega al turismo e cultura).

 

 

(Visitato 67 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *