
XXV EDIZIONE DI MO’L’ESTATE SPIRIT FESTIVAL
XXV EDIZIONE DI MO’L’ESTATE SPIRIT FESTIVAL:
LA DISABBONDANZA
Domenica 23 a San Marco in Lamis, Renzo Rubino, Pietra Montecorvino,
Roberta Di Lorenzo e tanti altri artisti
Quest’anno l’albero di Natale l’ha fatto anche Mo’l’estate Spirit Festival, la manifestazionediretta da Stefano Starace che, nell’intera Puglia e spesso anche oltre, ha tracciato una via nuova alla rappresentazione e alla narrazione della musica e delle arti più in generale.Invece di luci e palline, quest’anno il Festival allestisce un palco con musicisti e artisti, domenica 23 dicembre, presso il Teatro Giannone di San Marco in Lamis.
Il tema è quello eloquente della disabbondanza che, paradossalmente, salirà su un palco a ridosso delle festività natalizie (il periodo dell’abbondanza per antonomasia) per celebrare la XXV edizione e andare verso il 25° anno.
“Si tratta di un piccolo evento dal sapore lievemente celebrativo, in punta di piedi, come è nostro solito, per le 25 edizioni consecutive fin qui svolte – spiega Starace – che cercherà di richiamare a riflessioni verso alcune distorsioni proprie delle società più agiate: i due aspetti del benessere e del malessere sociale tra chi ha molto e chi non ha neanche il neces
sario. L’evento sarà una piccola narrazione, soprattutto in forma di canzoni, sulla floridezza, il benessere e l’eccesso ma anche sull’esiguo, l’irrisorio, lo scarseggiante. E tutto ciò, appunto, proprio in piena atmosfera natalizia“.
Tanti gli artisti presenti: dal talento trasformista di Renzo Rubino, con Francesco Stoia(Tiromancino), al magnetismo di Pietra Montecorvino, accompagnata da Ernesto Nobili, passando per numerosi artisti territoriali: Tiziano Paragone con Guido Paolo Longo e Gian Paolo Paragone, Antonio Aucello con Miriam Stranieri, Giulia Perta, Giuseppe Tancredi, Flavio Buccino, Giulia Del Sarto, Pietro Giuliani, Giancarlo Leggieri e il ballerino Antonio Ruotolo, l’attore Francesco Gravino. Infine, la cantante-musicista-compositric
Mo’l’estate Spirit – festival di musica e arte varia ha visto la sua prima edizione nel 1994. Per dirla col titolo di una canzone di un grande artista che si è esibito in passato: “IAMAVANTI”!
Info e prenotazioni, ingresso fino a esaurimento posti: 347/4687088
