San Giovanni Rotondo: si potenzia la rete di screening sul territorio con i tamponi in auto e l’assistenza domiciliare

SAN GIOVANNI ROTONDO:

ATTIVI DA STAMATTINA I SERVIZI DRIVE THROUGH E U.S.C.A.

Si potenzia la rete di screening sul territorio con i tamponi in auto e l’assistenza domiciliare

Nella zona del parcheggio Pozzo Cavo è partito questa mattina il servizio Drive Through per i cittadini che necessitano di effettuare il tampone naso-faringeo in rapidità e sicurezza senza scendere dalla propria auto. Per accedere al servizio occorrerà una richiesta medica: i tamponi potranno essere richiesti esclusivamente dai medici di famiglia o dai medici del Dipartimento di Prevenzione in presenza di particolari condizioni legate a sintomi o situazioni di rischio o per verifica della guarigione.

È attivo da stamattina, inoltre, anche il servizio di assistenza U.S.C.A., unità operativa composta da sanitari (per ora solo medici) che avranno il compito di gestire a domicilio con visite, monitoraggio ed esecuzione dei tamponi molecolari, i pazienti affetti da Covid-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero.


In questo modo sarà possibile per l’azienda ASL potenziare un’attività fondamentale per il contrasto alla pandemia, agevolando i cittadini a fruire di questi servizi direttamente nella propria città o presso la propria residenza.

(Visitato 134 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *