Tv Gargano News: Boss di Vieste Marco Rduano evede dal carcere

Marco Raduano, Boss di Vieste ed esponente della mafia garganico è evaso ieri 24 febbraio 2023 dal carcere di ‘Badu e Carros’ a Nuoro,dove era detenuto nella struttura ad alta sicurezza.

Raduano è riuscito a fuggire dalla struttura calandosi con un lenzuolo e scavalcando il muro di cinta. La polizia penitenziaria sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incredibile fuga, mentre sul territorio è stato attivato un serrato piano di ricerca, con posti di blocco e controlli lungo tutte le direttrici stradali e le infrastrutture di arrivi e partenze dell’isola. Allertate le forze di polizia del Foggiano.

Il Boss è stato condannato quale figura di vertice dell’omonimo clan operante nella città di Vieste, sul Gargano, nell’ambito dell’operazione ‘Neve di marzo’. L’inchiesta ha consentito la disarticolazione di un sodalizio criminale operante su Vieste finalizzato al narcotraffico, aggravato dal metodo mafioso, dall’ingente quantitativo dello stupefacente smerciato e dall’impiego di armi, anche da guerra.

Nei suoi confronti è stata inflitta una condanna a 19 anni di reclusione, oltre a 3 anni di libertà vigilata quale misura di sicurezza.

Seguiranno aggiornamenti

(Visitato 131 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *