
Tv Gargano News: SAN MARCO IN LAMIS 5 CASI DI TRICHINOSI
SAN MARCO IN LAMIS– REGISTRATI 5 CASI DI TRICHINOSI, LE PAROLE DEL SINDACO MICHELE MERLA
Il Sindaco, in accordo con la ASL Foggia ed il Servizio Veterinario, avvisa la cittadinanza che, nella città di San Marco in Lamis, sono stati diagnosticati cinque casi di trichinosi.
I sintomi della malattia sono febbre, dolori muscolari, diarrea, debolezza ed edema alle palpebre.
I casi sono sotto stretta sorveglianza della ASL e la malattia non è trasmissibile da persona a persona per cui, al momento, non ci sono pericoli per la collettività.
Il Direttore Generale della ASL Foggia ha già disposto i necessari controlli di igiene e profilassi negli esercizi commerciali di San Marco in Lamis.
Si invita la cittadinanza a usare le seguenti necessarie precauzioni: acquistare carne controllata in esercizi commerciali autorizzati ed evitare tassativamente l’acquisto ed il consumo di carni provenienti da macellazione abusiva.
Ai cacciatori l’invito è a contattare il Servizio Veterinario della ASL Foggia in caso di abbattimenti di cinghiali ed ai cittadini di segnalare la presenza di carcasse di cinghiali, volpi e lupi.
Tutti i cittadini sono invitati a rivolgersi, per qualsiasi dubbio o informazione, al Servizio Veterinario della ASL Foggia-Servizio di Igiene degli Alimenti di origine animale, unico competente per questi casi, al seguente numero: 0882/200121.
FONTE: Sanmarcoinlamis.eu
