SAN GIOVANNI ROTONDO PIÙ GREEN: CONSEGNATI I PRIMI TRE AUTOBUS IBRIDI PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

SAN GIOVANNI ROTONDO PIÙ GREEN:

CONSEGNATI I PRIMI TRE AUTOBUS IBRIDI PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

I mezzi sono stati acquistati con un finanziamento della Regione Puglia

Continua l’attività di rinnovo del parco automobilistico del trasporto pubblico locale urbano: sono stati infatti consegnati i primi tre autobus ibridi (di quattro) ottenuti grazie alla partecipazione del comune di San Giovanni Rotondo al bando “Smart Go City” e al successivo finanziamento della Regione Puglia per l’acquisto degli stessi.

I mezzi, oltre a consentire un notevole abbattimento delle emissioni di CO2, sono dotati a bordo di telecamere, tornelli, una schermata in plexiglass a protezione degli autisti, sia da eventuali malintenzionati sia da possibili contatti ravvicinati, e da un sistema di filtro antivirale per ridurre il rischio di infezione da Covid-19 e andranno a rafforzare le linee di trasporto della città che necessitano di più autobus.

Stamattina il sindaco Michele Crisetti si è recato con l’Assessore ai Trasporti Mariapia Patrizio al deposito dei mezzi per un sopralluogo.

«Questi mezzi di ultima generazione dotati delle più moderne tecnologie e comfort, hanno anche una caratteristica particolare che li rende ancora più belli e unici: i colori della nostra San Giovanni Rotondo. Presto tutti avranno modo di vederli e apprezzare l’attività di potenziamento delle linee a cui sono destinati» ha commentato il primo cittadino.

Dott.ssa Lucy Gemma, Ufficio Stampa comune di San Giovanni Rotondo

(Visitato 103 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *