TV Gargano News: Carnevale Carpinese scopri le date

CARPINO FESTEGGIA IL CARNEVALE ! CONTO ALLA ROVESCIA PER LE DUE GIORNATE

Ritorna quel periodo dell’anno fatto di allegria, sorrisi, maschere e coriandoli: il Carnevale a Carpino porterà tutto questo e il paese si trasformerà per una grande festa e la spensieratezza sarà l’unica regola.
I nostri intenti sono stati premiati nel vedere quanto interesse è venuto dalle rappresentazioni messe in atto negli anni scorsi. Anche quest’anno, i veri protagonisti saranno i giganteschi carri allegorici in cartapesta che sfileranno DOMENICA 19 e MARTEDÌ 21 FEBBRAIO 2023.
Maschere e riti antichissimi, sfilate di personaggi in costume e la rievocazione di una storica festa da ballo a conclusione delle sfilate nella seicentesca Piazza del Popolo: esibizioni che si tramandano da generazioni.

Ormai i dadi sono stati lanciati e la sfida è partita: siamo sicuri che anche quest’anno, dopo tre anni di assenza a causa della pandemia, il Carnevale di Carpino sarà il vincitore indiscusso per la bellezza dei colori e la valenza artistica.
Ed è proprio alla cura dei colori e dei particolari che si stanno dedicando i gruppi in questi ultimi giorni che precedono la grande festa.

(Visitato 53 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *